ELENCO NEWS

Giovedì 28 Giugno 2018

Feste Vigiliane 2018: un successo!

Organizzare un evento della portata e complessità delle Feste Vigiliane è una prova difficile, ma gratificante. Noi ci siamo riusciti!

Leggi qui il comunicato.






Mercoledì 20 Giugno 2018

Si rinnova la collaborazione con l’Associazione Panificatori della Provincia di Trento in occasione delle Feste Vigiliane

L'Associazione Panificatori offrirà il pane per la tradizionale benedizione e distribuzione al termine della Messa solenne

Anche quest’anno l’Associazione Panificatori non mancherà al consueto appuntamento legato alla festa del Santo Patrono.

Infatti, martedì 26 giugno alle ore 11.30, dopo la Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo Mons. Lauro Tisi nella cattedrale, due rappresentanti della categoria saranno presenti in piazza Duomo per la benedizione del pane, che sarà successivamente distribuito ai presenti.

Il pane di S. Vigilio, benedetto da Mons. Lauro Tisi, è un pane simbolico, da condividere con amore assumendosi l’impegno di stare accanto a chi ne ha più bisogno. Parte del pane messo a disposizione dall’Associazione sarà distribuito alle famiglie in difficoltà grazie al supporto di Trentino Solidale Onlus.

I prodotti offerti dall’Associazione Panificatori provengono dalla rivisitazione di alcune antiche ricette, che storicamente venivano elaborate con materie prime della nostra tradizione agricola: ingredienti semplici che insieme danno origine a una gustosa rosetta al mais, per il “pane di San Vigilio”, e a un gradevole dolce ai fichi, per il “dolce di San Vigilio”.




Mercoledì 6 Giugno 2018

COMUNICATO STAMPA: Presentata la 35^ edizione delle Feste Vigiliane

Si rinnova a Trento l’appuntamento con le Feste Vigiliane, affidate all’organizzazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara su incarico dell’amministrazione comunale. Dal 22 al 26 giugno 2018 la 35^ edizione delle feste patronali tornerà a riempire le vie della città con spettacoli, tradizione e tanto divertimento. Cinque giorni scanditi dalle irrinunciabili manifestazioni tradizionali, affiancati da un ricco calendario di spettacoli. Il programma è stato presentato questa mattina nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Geremia dal direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara Francesco Nardelli, dalla consulente artistica Cristina Pietrantonio, alla presenza del sindaco di Trento Alessandro Andreatta e del presidente del Centro Servizi Culturali S. Chiara Enzo Bassetti.

A breve tutto il programma completo sul nostro sito!


Mercoledì 6 Giugno 2018

OLTRE LO SCATTO _ Contest Instagram

# O L T R E L E M U R A 2 0 1 8

Con OLTRE LO SCATTO puoi esprimere il tuo "oltre le mura".

Questa 35esima edizione delle Feste Vigiliane ha preso a cuore il motto usato per "Trento18 capitale della cultura" e sulla cultura pone un nuovo accento. Svariate possibilità interpretative si celano sotto il concetto di "oltre le mura", decodificate con spettacoli ed eventi unici nel loro genere in questa edizione 2018. Mostra la tua interpretazione ed esprimi il tuo "oltre le mura" lanciando uno sguardo al di là dei tuoi confini e limiti. Posta massimo 3 foto su Instagram taggando @FesteVigiliane e usando l'hashtag #oltrelemura2018 e parteciperai al concorso !

Qui il regolamento del concorso!




Mercoledì 6 Giugno 2018

COLORA LA CITTA' _ Contest Instagram

# C I T T À G I A L L A B L U

Le Feste Vigiliane 2018 vanno “oltre le mura”, con spettacoli ed eventi che esprimono il desiderio di lanciare uno sguardo al di là dei propri confini e limiti. Mostra la tua voglia di esserci, indossa i colori della più grande festa di Trento, posta le tue foto su Instagram taggando @FesteVigiliane e usando l'hashtag corretto e partecipa al concorso #cittàgiallablu (hashtag ufficiale)!
“La città è gialla e blu, la città sei anche tu!”

Leggi il regolamento del contest


Mercoledì 30 Maggio 2018

Chiarimenti sul Tribunale di penitenza

In seguito alle informazioni apparse in questi giorni sugli organi di informazione, relative al Tribunale di Penitenza – evento inserito all’interno delle Feste Vigiliane 2018 -, il Centro Servizi Culturali S. Chiara tiene a precisare che il tradizionale tribunale popolare sarà quest’anno curato da un gruppo di attori che hanno preso parte al cast di “Voldemort: Origins of the Heir”: mediometraggio di produzione indipendente, ispirato alla celeberrima saga sul mondo dei maghi. La scelta è stata operata con l’intento di valorizzare un gruppo di eccellenze attoriali trentine, che si sono distinte per la loro interpretazione nel film indipendente sopra citato.

Link al comunicato


Giovedì 24 Maggio 2018

Presentata "La Magica Notte"

Torna all’interno delle Feste Vigiliane l’appuntamento con “LA MAGICA NOTTE”, giunta quest’anno all’undicesima edizione. 

Sabato 23 giugno le vie del centro si trasformeranno in un grande momento di festa dedicata alla notte magica per eccellenza, il solstizio d’estate.

Qui il link al comunicato.


Martedì 15 Maggio 2018

Svelate le iniziative per la giornata inaugurale delle Feste Vigiliane 2018

Venerdì 22 giugno Trento inaugurerà le Feste Vigiliane con una pacifica invasione di oltre mille cantori, facenti parte della Federazione Cori del Trentino, che abiteranno la città a partire dalle ore 18.

Fino alle ore 21 il pubblico potrà così passeggiare per la città godendo di brevi assaggi musicali, offerti da ventinove diversi cori, che esploreranno il tema delle Feste Vigiliane 2018, “Oltre le mura”.  

La giornata prevede come di consueto l’appuntamento con il Corteo Storico che dal Castello sfilerà lungo le vie del centro fino ad arrivare in Piazza Duomo. Per suggellare l’importanza delle Feste Vigiliane, il Castello del Buonconsiglio aprirà le rinnovate sale di Castel Vecchio con accesso gratuito dalle ore 14.00.

In concomitanza si svolgerà la rievocazione storica inserita all’interno della rassegna “dicastelincastello” dal titolo “Trionfo Tridentino”.


Scarica il Comunicato Stampa



Giovedì 10 Maggio 2018

Online il bando per il Magic Night Cosplay Contest 2018

Finalmente è scaricabile il bando per partecipare al Magic Night Cosplay Contest.
Ci sono fantastici premi, tra cui un soggiorno al Lucca Comics 2018!


Venerdì 4 Maggio 2018

Online il bando per i volontari alle Feste Vigiliane

Per tutti coloro che vogliono fare un'esperienza unica all'interno dell'organizzazione delle Feste Vigiliane è online il bando per partecipare come volontario.

Cliccando qui  entrerete nella sezione “Volontari e stagisti” dove troverete il bando con tutte le informazioni per chi desidera collaborare con noi.

Vi aspettiamo numerosi!


Giovedì 3 Maggio 2018

Selezionati gli artisti per il Simposio

E’ stato pubblicato il verbale della selezione delle candidature al Simposio di scultura del legno “Premio S. Vigilio”.

Lo trovate nell’area PARTECIPA > Simposi e contest.


Giovedì 22 Marzo 2018

Comunicato Stampa: Feste Vigiliane 35° edizione "Oltre le mura"


Ritorna a Trento l’appuntamento con le Feste Vigiliane, affidate anche quest’anno dall’Amministrazione comunale all’organizzazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara. Giunte alla trentacinquesima edizione, le feste patronali – in programma da venerdì 22 a martedì 26 giugno 2018 – animeranno le vie del centro storico, trasformando la città in un grande palcoscenico che ospiterà un fitto calendario di spettacoli, affiancato alle irrinunciabili manifestazioni tradizionali. Le principali novità delle “Vigiliane 2018” sono state anticipate oggi nel corso di una conferenza stampa dal direttore del Centro S. Chiara, Francesco Nardelli e dalla consulente artistica, Cristina Pietrantonio. E’ intervenuto l’assessore alla Cultura del Comune di Trento, Andrea Robol. 

 «Dopo aver esplorato lo scorso anno la relazione di Trento con il suo fiume, il filo conduttore che legherà gli appuntamenti di questa 35ª edizione – ha affermato Francesco Nardelli aprendo l’incontro con i giornalisti – sarà “OLTRE LE MURA”: un tema che intende riprendere e rilanciare la sfida giocata da Trento in occasione della candidatura a capitale italiana della cultura». 

Una candidatura sfumata per un soffio in favore di Palermo, ma che resta un punto di partenza per questa edizione delle Feste Vigiliane. «Vogliamo ripartire da uno degli eventi più rappresentativi della città– ha affermato l’assessore alla Cultura del Comune di Trento Andrea Robol – e da un’edizione che saprà contraddistinguersi da un punto di vista culturale. In un momento storico complesso, occorre andare oltre, dialogare ed esplorare nuovi percorsi, anziché chiudersi e barricarsi dietro i nostri confini».

Le mura sono certamente quelle storiche e fisiche della città, ma possono anche rappresentare le barriere culturali che definiscono il nostro agire nel mondo, come ha spiegato la consulente artistica delle Feste Cristina Pietrantonio. «Da sempre l’uomo edifica mura per tenersi “al riparo”, ma anche per cercare di stabilire l’identità di chi sta da un lato e chi dall’altro. Non importa se gigantesche, come la Grande Muraglia, o di dimensioni più ridotte come il Vallo di Adriano, le mura definiscono il confine della civiltà. Altre mura sono state erette nella storia per rinchiudere coloro i quali, all’interno della società, manifestassero comportamenti non accettabili. Sarà dunque una 35^ edizione proiettata verso “l’oltre”, verso il superamento di tutte quelle mura che delimitano spazi e possibilità, nel tentativo di raggiungere nuovi orizzonti».

Per realizzare tale obiettivo, l’edizione 2018 delle Feste Vigiliane non può che ripartire dalle fondamenta, dai punti cardine della propria identità, dalle manifestazioni tradizionali che scandiranno questa “cinque giorni” di feste patronali: il Corteo Storico, il Tribunale di Penitenza, il Palio dell’Oca, la Tonca, la Processione di S. Vigilio e la Messa Solenne, la Mascherada dei Ciusi e dei Gobj e i Fuochi di S. Vigilio.

Si inizierà venerdì 22 giugno con il tradizionale e attesissimo Corteo Storico che partirà dal Castello del Buonconsiglio, per spostarsi poi in Piazza Duomo dove avrà luogo la Cerimonia di apertura e il giuramento degli zatterieri. Ad aprire il corteo i personaggi che caratterizzano le Feste: i nobili della città, gli zatterieri del Palio dell’Oca, i Ciusi e i Gobj.

Interessanti novità, invece, sono state annunciate dalla consulente artistica Cristina Pietrantonio per quanto riguarda l’immancabile appuntamento di sabato 23 giugno con il Tribunale di Penitenza in Piazza Fiera, affidato quest’anno alla crew protagonista di “Voldemort, Origins of the Heir”, mediometraggio di produzione indipendente trentina. Il fan film di “Harry Potter”, dedicato alle origini del famigerato e innominabile cattivo, è diventato in breve tempo un vero fenomeno internazionale, attirando l’attenzione della stampa estera e incantando oltre 13 milioni di utenti su YouTube. Una produzione indipendente, ma soprattutto un orgoglio italiano e trentino, visto che nel cast sono presenti Gelsomina Bassetti, Andrea Bonfanti, Alessio Dalla Costa, Andrea Deanesi, Maddalena Orcali e Stefano Rossi. «Sarà un Tribunale diviso in due parti che dialogheranno tra di loro – ha spiegato l’attrice e regista Annalisa Morsella – ci sarà una parte dal vivo ed un’altra che verrà proiettata tramite video. Il risultato finale sarà una pièce teatrale, comica e tagliente». 

Spetterà dunque a loro animare il Tribunale di questa 35^ edizione, affiancati da Denis Fontanari, Massimo Lazzeri, Annalisa Morsella, Alberto Frapporti, Johnny Mox e “Stregoni”. La regia è affidata ad Alessio Dalla Costa e ad Annalisa Morsella. «Il Tribunale ha già registrato dei cambi in passato – ha ammesso Francesco Nardelli – in questa edizione le modifiche riguardano solamente il format e i soggetti che lo interpreteranno. Il Tribunale rimane sempre tale, cambia solo il nostro sguardo oltre le mura, verso il nostro contesto civile e sociale, in chiave ironica».

Si proseguirà domenica 24 giugno con l’immancabile Palio dell’Oca, l’emozionante sfida a colpi di remi sulle acque dell’Adige, che si concluderà sul Ponte di San Lorenzo con la premiazione dei vincitori e lo svolgimento della tradizionale Tonca.

 All’insegna della tradizione, infine, anche la giornata conclusiva di martedì 26 giugno. Dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore partirà la Processione, che porterà l’urna con le reliquie di S. Vigilio all’interno della cattedrale dove, alle ore 10.00, sarà celebrata la Messa Solenne da Mons. Lauro Tisi, Arcivescovo di Trento. Durante la funzione saranno benedetti il Pane e il Vino di S. Vigilio, che saranno successivamente distribuiti in Piazza Duomo.

A concludere questa edizione 2018, ancora una volta, l’entusiasmante Disfida deiCiusi e dei Gobj in Piazza Fiera. L’agguerrita contesa tra Trento e Feltre per “la polenta” avrà la sua coreografica cornice conclusiva a Maso Mirabel, con i Fuochi di S. Vigilio. Uno spettacolare e scenografico momento per salutare la 35^ edizione, dando l’appuntamento al 2019.

Le Feste Vigiliane vogliono essere un invito a vivere appieno la città di Trento, ad apprezzarne le bellezze, a gustare le eccellenze del territorio, anche in ambito culturale. Anche quest’anno, dunque, sarà possibile vivere le Feste in prima persona, partecipando ai bandi di gara, già pubblicati sul sito www.festevigiliane.it/partecipa. Le aree per le quali è possibile candidarsi sono le seguenti: Eventi e spettacoli, Simposi e Contest, ed Area Commerciale.

Il programma completo delle Feste Vigiliane 2018 sarà comunicato e presentato successivamente.

Trento, 22 marzo 2018


Venerdì 16 Marzo 2018

Punto ristoro in Piazza Fiera: il bando è online!

Aperto il bando per il servizio di ristorazione di Piazza Fiera.

Regolamento e info a questo link http://festevigiliane.it/partecipa


Lunedì 26 Febbraio 2018

Simposio di scultura del legno e artisti di strada: i bandi sono on line!

Con piacere Vi informiamo che a questo link http://festevigiliane.it/partecipa troverete i bandi per candidarsi a partecipare alle prossime Feste Vigiliane.

Nella sezione “Eventi e spettacoli” troverete il bando rivolto ad artisti di strada e in “Simposi e certamen” il regolamento del Simposio di scultura del legno.

Sarà possibile consultare i singoli bandi e, in caso di rispondenza con quanto richiesto, aderire al bando di interesse attraverso il form.


Venerdì 23 Febbraio 2018

Magic Night Cosplay Contest

Mancano esattamente 4 mesi al Magic Night Cosplay Contest!

Giunto alla seconda edizione, si svolgerà sabato 23 giugno 2018 presso piazza delle Donne Lavoratrici nel quartiere Le Albere a partire dalle ore 21.

Tutti i cosplayer attinenti al mondo anime, videogiochi, cartoon, fiction cinetelevisiva di qualunque nazionalità sono benvenuti!

Il Magic Night Cosplay Contest prevede un premio speciale per il miglior cosplay o costume originale attinente al tema: “Invaders: la paura dell'altro nei fantamondi”. Sarà premiato il miglior invasore, tra mostri, alieni, barbari e tutto ciò che la fantasia umana ha concepito per tracciare un confine netto tra “noi” e “i cattivi”.

Presto maggiori dettagli!


Lunedì 19 Febbraio 2018

Da venerdì 22 a martedì 26 giugno 2018 OLTRE LE MURA… con le Feste Vigiliane

Cinque giorni di festa che potremo vivere intensamente lungo le strade e nelle piazze del

centro storico cittadino, ma che ci porteranno anche “Oltre le mura”. 

“Oltre le mura” rappresenta, infatti, il filo conduttore di questa edizione delle Feste

Vigiliane.

Da sempre l'uomo edifica mura per tenersi “al riparo”, ma anche per stabilire l'identità di chi

sta da un lato e chi dall'altro. Ma le mura possono essere anche simboliche, ostacoli culturali o fisici che impediscono un

orizzonte possibile. E qui il mito racconta di chi ha tentato di superare limiti invalicabili: Prometeo

che ruba il fuoco agli dei, oppure Ulisse che giunge ai margini del mondo, rappresentano immagini

del nostro desiderio, da sempre lanciato “oltre” l'immaginabile.

Ecco allora che il tema “Oltre le mura” potrà trovare espressione negli eventi teatrali e

musicali, nelle sfilate storiche in costume, nei concerti e negli spettacoli che, in vari punti della

città, richiameranno gli spettatori. Per ritrovarsi poi come sempre “ai piedi delle mura”, quelle

storiche di piazza Fiera, dove sarà allestito il palcoscenico che ospiterà alcuni degli eventi più attesi

delle “Vigiliane”.


Martedì 6 Giugno 2017

“La città sul fiume” presentata la 34ª edizione delle Feste Vigiliane

Torna puntuale a Trento, in occasione della ricorrenza patronale del 26 giugno, l’appuntamento con le Feste Vigiliane. Raccogliendo la quasi ventennale  eredità dei “Servizi Organizzativi ed Immagine Città di Trento”, il Centro Servizi Culturali S. Chiara cura quest’anno la 34ª edizione di un appuntamento che, nel tempo, ha raccolto consensi crescenti, diventando uno dei più attesi della città. Il ricco programma è stato illustrato nel corso di una Conferenza Stampa tenutasi nella sala di Rappresentanza di Palazzo Geremia.

«Questa edizione 2017 delle Feste – ha esordito il Sindaco, Alessandro Andreatta, – si muove nel segno della continuità fra tradizione e innovazione, dipanando un nuovo filo narrativo che ci aiuterà a riscoprire la storia della città, pur non dimenticando gli irrinunciabili appuntamenti della tradizione.» Il sindaco ha poi rivolto un ringraziamento a Giudo Malossini che ha guidato fino allo scorso anno il Comitato Organizzatore delle “Vigiliane”, trovando eco nelle parole del presidente del Centro S. Chiara, Ivo Gabrielli, che ha anche ringraziato l'Amministrazione comunale per la fiducia accordata e ha augurato buon lavoro ai gruppi e a tutti i collaboratori che, a vario titolo, saranno protagonisti della prossima edizione delle Feste.

Da giovedì 22 a lunedì 26 giugno la città si farà dunque palcoscenico diffuso, e invita fin d'ora i suoi abitanti e i suoi ospiti a goderla appieno, in un clima giocoso e di incontro. Il corteo e la cerimonia inaugurale daranno il via al programma di intrattenimento, musica e spettacolo, che incornicerà gli appuntamenti tradizionali: il Tribunale di penitenza, il Palio dell’Oca, la Tonca, la Mascherada dei Ciusi e dei Gobj, i fuochi di S. Vigilio. Il 24 giugno la Magica Notte si scatenerà, con tutta la sua energia, lungo le vie del centro storico e nel quartiere Le Albere.

Come in passato, gli spazi destinati a ospitare gli eventi principali saranno piazza Fiera con le tribune per il pubblico, piazza Duomo e piazza Cesare Battisti. Inoltre, sarà inserita nel perimetro di maggiore frequentazione piazza S. Maria Maggiore, tenendo conto infine della “città nuova”, rappresentata dal quartiere Le Albere, con manifestazioni legate, in parte, al tema specifico scelto per questa edizione delle Feste: la città sul fiume.

 «Le proposte di quest’anno – ha spiegato il direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara, Francesco Nardelli saranno legate da un filo conduttore: la relazione, inequilibrio mobile, tra Trento e il fiume Adige e più in generale tra l’insediamento urbano e le vie d’acqua, tra l’uomo e l’elemento acqua. Un tema in grado di connetterci al patrimonio storico del territorio, di stimolare la fantasia e di aprire nuove prospettive verso scenari futuri.»

 «Molte le novità nel programma di quest’anno che coinvolgeranno Trento e il suo fiume – ha affermano Cristina Pietrantonio, consulente artistica del CSC per le Feste Vigiliane. Sono in programma spettacoli, concerti, pagaiate sul fiume, artisti di strada, aperture speciali di palazzi e musei, la rassegna Unda Fluminis (passeggiate animate alla riscoperta dell’antico volto della città sul fiume), il set fotografico Last-Day, a cura della Compagnia Dynamis, che coinvolgerà il pubblico per tutto l’arco delle Feste, facendolo diventare parte di un gioco di immedesimazione, tra pose fotografiche viventi e scenari immaginari del fiume Adige.»

 Tra gli eventi più interessanti e attesi lo spettacolo inaugurale Fiore di Loto, che giovedì sera animerà Piazza Fiera con eleganti e straordinarie performance di musica, danza ed effetti nuovi nel loro genere. Un momento emozionante che accompagnerà il pubblico in un mondo in cui l’acqua torna ad essere elemento puro e ancestrale che genera e rigenera la vita.

Sabato 24 giugno nell'ambito della Magica Notte sarà dato spazio ad altri due appuntamenti dedicati al tema dell’acqua: in scena in Piazza Duomo Corpi Fluidi, galà della danza a cura delle scuole Arte Danza, Club La Fourmie, D.Lab, L’Altro Movimento, mentre al Parco MUSE spazio a Water in time – fontane danzanti – uno show incredibile con getti d’acqua e fasci di luce pronti a scatenarsi al ritmo di musica.

Domenica 25, invece, sarà la volta di Vidi Aquam Veglia di S.Vigilio - con testi a cura di Giuseppe Calliari, accompagnati dal Gruppo Vocale Feininger e affidati alla voce recitante di Alessio Dalla Costa – mentre in Piazza Fiera l’appuntamento è con l’acrodance di Something e i suoi dodici acrobati danzatori che, attraverso il linguaggio del corpo, affrontano il mondo come uno spazio senza gravità e senza confini, con la consapevolezza che “la curiosità sta alla base di una continua crescita”.

Infine, a chiudere le Feste prima dei consueti Fuochi di S.Vigilio, ecco lunedì 26 un altro momento di grande musica con il Concerto Baratto di Maurizio Mastrini, tra i più quotati e sbalorditivi pianisti contemporanei mondiali. Un evento di grande rilievo culturale, con una particolare attenzione alla solidarietà. Il pubblico, infatti, potrà garantirsi un posto a sedere donando beni alimentari da destinare ai più bisognosi. L’evento verrà realizzato con la collaborazione di Trentinosolidale onlus.

Trento, 6 giugno 2017


Venerdì 12 Maggio 2017

Per le FESTE VIGILIANE 2017 Trento si colora di GIALLO e di BLU

Stanno entrando nel vivo i preparativi per le prossime Feste Vigiliane che, dal 22 al 26 giugno, vedranno alternarsi gli appuntamenti della tradizione (dal Corteo inaugurale al Tribunale di penitenza, dalla disfida dei Ciusi e dei Gobj al Palio dell'Oca, fino ai fuochi di S. Vigilio, passando per la Magica Notte del 24 giugno).

In queste giornate, le possibilità di festeggiare l'arrivo dell'estate godendosi una città trasformata in grande palcoscenico all'aperto saranno davvero moltissime: si esibiranno acrobati, musicisti, artisti di strada, attori, ma la grande scommessa di quest'anno è anche quella di rendere visibile l'amore dei trentini per la propria città.

La sfida è stata lanciata, prima di tutto, ai commercianti e ai ristoratori: vestire Trento con i suoi colori, il giallo e il blu. Ma anche il pubblico è invitato a mettersi in gioco: una maglietta, un foulard, basterà pochissimo per far sapere a tutti che Trento è viva, positiva, giocosa, creativa, che ha voglia di esserci e partecipare. Parola d'ordine: “La città è gialla e blu, la città sei anche tu!” 

#cittàgiallablu


Venerdì 31 Marzo 2017

Vincitori call Unda fluminis

I vincitori della call Unda fluminis per artisti e compagnie del territorio sono:

- Associazione Labirinti Armonici (Athesis 1700);
- Associazione Culturale I Teatri Soffiati;
- Stefano Benedetti;
- Associazione Culturale Il Vagabondo.

I progetti selezionati saranno inseriti nella programmazione delle Feste Vigiliane nei giorni 22 e 23 giugno.


Giovedì 9 Marzo 2017

Sono aperte le iscrizioni per i volontari

Dalla giornata di oggi, giovedì 9 marzo, e fino al 15 aprile sarà possibile presentare la propria candidatura come volontario.

Tutte le informazioni alla pagina festevigiliane.it/partecipa alla voce volontari e stagisti.


Vi aspettiamo!


Mercoledì 15 Febbraio 2017

Sono on line i bandi per partecipare alla manifestazione

Nella mattinata odierna sono stati presentati i bandi per lo sviluppo del programma delle prossime Feste Vigiliane.

A questo link http://festevigiliane.it/partecipa troverete le sezioni “Eventi e spettacoli” con i bandi rivolti ad artisti di strada, artisti e compagnie del territorio e altre proposte e “Simposi e certamen” con il regolamento del Simposio di scultura del legno.

Sarà possibile consultare i singoli bandi e, in caso di rispondenza con quanto richiesto, aderire al bando di interesse attraverso il form.


Lunedì 9 Maggio 2016

Il nuovo sito è online!

Un ringraziamento speciale agli amici di Vitamina Factory che in questi mesi ci hanno dedicato ore e ore di tempo per fare un lavoro eccellente!
A noi piace tantissimo, speriamo piaccia anche a voi!
Buona navigazione! 

Feste Vigiliane... la magia sta per cominciare!